Sky, se confrontato con la diretta concorrenza di DAZN e Mediaset Premium, si trova letteralmente anni luce avanti sia per quantità di contenuti che qualità di trasmissione. Mediaset Premium, per fare spazio ai nuovi canali, ha dovuto rinunciare all’alta definizione (ad oggi la massima qualità è l’SD), DAZN, per motivi logistici, garantisce al massimo l’HD. L’azienda inglese, invece, è già proiettata al futuro con un 4K HDR riservato alla trasmissione di alcuni eventi sportivi e alla maggior parte dei cinema sugli appositi canali dedicati (va ricordato che il 4K è possibile esclusivamente con abbonamento “Via Satellite”).
A tutto questo, inoltre, va aggiunta anche la quantità dei contenuti effettivamente trasmessi. Parlando ad esempio della sola Serie A, ogni settimana con Sky è possibile accedere a 7 partite su 10, quando invece su Mediaset Premium sono completamente assenti e su DAZN invece vengono trasmesse le restanti 3.
Avendo bene impressa in mente la situazione, arriviamo effettivamente a raccontare i nuovi prezzi. Ad oggi, infatti, dal sito ufficiale è possibile richiedere un abbonamento da 34,90 euro al mese (per i primi 12 rinnovi), con incluse le Serie TV, I documentari ed il pacchetto Calcio. I servizi a disposizione, sempre al prezzo indicato, restano essere alta definizione, On Demand, Box Sets e Sky Go Mobile.