Siamo tutti d’accordo sul fatto che Telegram sia una spanna sopra Whatsapp in quanto a numero di funzioni. Con il nuovo aggiornamento il divario si allarga e si offrono ulteriori cambiamenti minori, ma non per questo meno interessanti.
In particolare, si parla della possibilità di utilizzare una versione personalizzata dell’interfaccia, che a breve consentirà di localizzare la lingua dell’app anche in italiano. A partire dalla versione 0.21.0.985, attualmente giunta in via sperimentale alla release Beta, si ottiene una marginale modifica dell’esperienza utente.
Il nuovo changelog cita l’aggiunta di nuove lingue, sebbene non notifichi espressamente la presenza della lingua italiana. Il nuovo sistema di implementazione delle traduzioni è in fase di studio e porterà all’immediato rilascio delle funzioni in versione stabile per tutti.
Una funzione interessante per tutti coloro che non masticano bene l’inglese e che desiderano avere un’app di facile comprensione. Ricordiamo ancora una volta che non si tratta della versione definitiva dell’applicazione. Al momento, infatti, questa si sta proponendo in versione Beta. Possiamo comunque scaricarla sul nostro telefono accedendo all’APK da questa pagina o scegliendo di aderire spontaneamente al canale di test.
Nel caso in cui scegliessimo l’APK si ricorda che è necessario attivare l’installazione da Sorgenti Sconosciute, il cui menu è accessibile dal percorso Impostazioni Telefono > Sicurezza. Avete provato la nuova versione?