Instagram è il posto migliore per connetterti con i tuoi amici e condividere esperienze, e lo shopping è una parte essenziale per la crescita della community dell’app.
Oggi annunciamo due aggiornamenti che rendono più facile fare acquisti sulla piattaforma, volti a migliorare l’esperienza di acquisto degli utenti in base alle loro preferenze ma non solo.
L’azienda ha iniziato a provare la funzione Shopping in Stories a giugno, e oggi sta cercando di implementarla a livello globale espandendola verso le aziende di 46 paesi. Ora quando un utente guarderà le storie di uno dei suoi brand preferiti, potrà toccare rapidamente un prodotto per saperne di più.
Shopping in Stories permette ai brand di raccontare cosa accade c’è dietro i processi di creazione dei prodotti, raggiungendo più di 400 milioni di visite al giorno. L’iniziativa nasce anche per sensibilizzare l’acquisto del consumatore finale.
L’obiettivo è quello di mostrare i retro-scena che possono avvenire per la creazione dei beni. Si potrà vedere come un prodotto viene creato, confezionato, sapere il tipo di materiale usato e molto altro ancora.
Per molte persone su Instagram, lo shopping è un modo divertente per ispirarsi e connettersi con marchi nuovi e interessanti, quindi la scelta di marketing della società è più che logica.
La società sta anche per annunciare un canale shopping che andrà nella sezione “Esplora” dell’app, e mostrerà solo contenuti personalizzati in base alle tendenze personali. Gli utenti quindi da oggi vedranno un canale dedicato ai post Shopping dei marchi seguiti e di quelli che potrebbero piacere.
Il canale Shopping in Stories verrà lanciato oggi e si espanderà a livello globale nelle prossime settimane.