La società darà la possibilità agli utenti di recuperare i salvataggi del cloud disponibili su servizi come Xbox Live e PSN. Non è perfetto, poiché è stato segnalato che i dati online potrebbero essere persi immediatamente se scadessero gli abbonamenti. Ma per il supporto della console è un passo in avanti.
In precedenza, il processo di trasferimento dei giochi digitali ad altre console era molto più difficile di quanto si pensi. Gli utenti dovevano prima disattivare manualmente i loro account Nintendo dalle impostazioni e, se non avevano accesso ai loro dispositivi Switch, dovevano contattare l’assistenza clienti
. E anche in quel caso, i dati di gioco non sono venivano salvati correttamente, non essendoci spazio nel cloud disponibile. Così gli utenti erano costretti a ricominciare il gioco periodicamente.
Per poter giocare su un altro dispositivo, la società richiede però particolari condizioni da rispettare come spiegato in dettaglio sul sito web della console. Fondamentalmente, la procedura prevede che il dispositivo Switch venga assegnato come console principale. Successivamente si potrà utilizzare il proprio account per accedere ad una console secondaria.
E’ necessaria una Internet stabile mentre si usufruisce del servizio e il gioco non può essere giocato contemporaneamente su due console. Inoltre per switchare console basterà mettere in pausa sulla console secondaria.