L’arrivo di DAZN, con la parallela imposizione della Lega Calcio relativamente alla vendita dei diritti televisivi della Serie A, ha in parte mosso e destabilizzato il mercato, obbligando anche Sky ad apportare modifiche ai piani tariffari, nella speranza di non subire troppe perdite. Tutti voi ormai saprete che le partite del nostro massimo campionato sono letteralmente suddivise tra le sopracitate aziende, con circa 7 incontri su 10 a settimana su Sky.
L’abbonamento satellitare è sicuramente la soluzione migliore per la fruizione dei contenuti, tuttavia porta una grande limitazione: il vincolo
contrattuale. Ciò sta a significare che l’utente non potrà disdire il contratto entro almeno 12/24 mesi, pena il pagamento di una sorta di sanzione pari a tutti gli sconti fruiti (e ancora da fruire).
Una soluzione più che valida, per sfuggire a tale limitazione, potrebbe essere proprio la Now TV di Sky. Alla base i contenuti sono esattamente gli stessi (parliamo della totalità dei pacchetti Sport e Calcio), ma i prezzi risultano essere decisamente più alla portata dell’utente medio.
Il listino attuale, infatti, parla di 6,99 euro per 1 giorno, 14,99 euro per circa 14 giorni e di 29,99 euro per tutto il mese. Al termine del periodo acquistato sarà necessario comprare un nuovo ticket, pena la disattivazione completa del servizio.