Xiaomi ha allargato la serie Mi 8 presentando la versione Lite e il nuovo Xiaomi Mi 8 Pro. Lo smartphone è quasi identico al suo fratello “normale” e quindi può contare su una scocca in metallo e vetro, su una doppia fotocamera posteriore, su un display con il notch nella parte superiore e su cornici molto molto sottili.
Xiaomi Mi 8 Pro ha anche la stessa scheda tecnica ma l’appellativo Pro nasce dal fatto che questo modelli è un passo avanti grazie al lettore di impronte digitali integrato nello schermo sensibile alla pressione. Questo è un plus importante per tutti coloro che amano sbloccare lo smartphone posizionando il dito sullo schermo.
A differenza delle altre tecnologie con scanner in-display che sprecano energia monitorando costantemente lo schermo per vedere se è presente un dito, il sensore di pressione di Xiaomi Mi 8 Pro attiva il processo di sblocco dopo aver posizionato il dito sullo schermo, perché il pannello è sensibile alla pressione e riconosce l’azione dell’utente.
Un sistema, assicurano gli ingegneri, più veloce e più efficiente dal punto di vista energetico. Xiaomi Mi 8 Pro sarà disponibile in tre colorazioni: Sunset Gold, Black e Transparent Titanium, dal 21 settembre con prezzi che partono da 399 euro
e arrivano a 449 euro.