Dopo un marcato restyling per la versione Android, Google Maps introduce anche tangibili cambiamenti sul fronte delle applicazioni iOS concesse agli utenti iPhone ed iPad. Aggiornando alla nuova build si ottiene il supporto ad Apple Car Play menzionato nel changelog della nuova versione.
Grazie a questa nuova caratteristica, gli utenti che hanno aggiornato ad iOS 12 possono sfruttare le potenzialità di navigazione integrata direttamente nel touch screen del proprio veicolo, senza la necessità di passare per lo smartphone.
Nel corso di questi ultimi giorni anche Waze ha provveduto ad offrire un simile layer interattivo. Ma, in questo caso, la società di Mountain View
ha giocato nettamente d’anticipo su un concorrente che deve ancora prevedere la distribuzione stabile degli ecosistemi infotainment compatibili.A seguire proponiamo la lista dei cambiamenti indicati all’interno del changelog ufficiale ed il link per il download diretto della nuova versione disponibile sullo store per utenti iOS.
“Cose di cui siamo entusiasti: arcobaleni, cuccioli e navigare con Google Maps su Apple CarPlay. Dai un’occhiata per sfruttare tutto il potenziale di Google Maps direttamente sul display integrato della tua auto”
Hai già avuto modo di provare il sistema di navigazione a bordo della tua auto? Hai riscontrato qualche bug o imperfezione? Segnalacelo attraverso tutti i tuoi commenti e… buon viaggio!