Il 2018, per Mediaset Premium, è stato l’anno della disfatta (almeno per quanto riguarda l’acquisizione dei diritti televisivi sportivi). In pochissimi mesi è stata sconfitta sulla Serie A, la Champions League e, sopratutto, ha dovuto necessariamente rinunciare all’alta definizione. Gli utenti, scontenti, hanno iniziato a pensare ad una possibile risoluzione del contratto, pur trovando soddisfazione nella soluzione pensata in collaborazione con DAZN.
Il cliente in possesso di un abbonamento con annesso il pacchetto Premium Calcio, infatti, ha la possibilità di richiedere gratuitamente le credenziali alla piattaforma online, con le quali accedere a 3 partite a settimana
di Serie A e all’intera programmazione di Serie B. Il discorso cambia radicalmente per le nuove sottoscrizioni.
Collegandosi direttamente al sito internet ufficiale, infatti, è possibile richiedere un abbonamento a soli 14,90 euro al mese con annessi i pacchetti Cinema e Sport. Con il primo si ottiene l’accesso alle Serie TV e ai Film in esclusiva su Mediaset Premium; il secondo, invece, garantisce la visione dei soli due canali di Eurosport. E’ infatti importante ricordare e notare come nessun riferimento venga elencato sul sito ufficiale in merito a DAZN, il nuovo cliente per vedere le 3 partite a settimana di Serie A dovrà pagare i classici 9,99 euro al mese sulla piattaforma di proprietà di Perform.