Per anni le varie TIM e Vodafone hanno letteralmente dominato il mercato imponendo i propri prezzi ed obbligando la community a sottostarvici, nell’idea di poter navigare in libertà con il dispositivo mobile. I tempi, finalmente, stanno cambiando e, con la comparsa di operatori virtuali (vedasi Ho.Mobile e Kena Mobile) e di Iliad, anche gli utenti sembrano avere una più ampia possibilità di scelta, nonché di risparmio effettivo sull’offerta finale.
Una delle massime espressioni del ragionamento appena espresso appare essere proprio la Kena Summer
dell’accoppiata Kena Mobile/TIM. L’attivazione di una SIM ricaricabile con Kena, lo ricordiamo, porta l’utente a godere della rete 4G (in arrivo a breve) e dell’assistenza clienti di TIM stessa, anche se effettivamente sarà cliente di una sua diretta controllata.Con Kena Summer, raggiungibile indipendentemente dall’operatore di provenienza (anche senza portabilità), si potranno comunque sfruttare 50 giga di internet alla velocità del 4G, 1500 minuti per chiamare chi si vuole e 30 SMS da spedire ad amici e parenti in Italia.
Il prezzo, di 6,90 euro al mese, non è destinato a cambiare nel futuro più prossimo, è quindi da considerarsi a titolo definitivo. La connessione è al momento garantita solamente in 3G, ma a breve, come comunicato da Kena Mobile stessa, verrà attivato il 4G per tutti i clienti.