Iliad in questo mese di settembre ha lanciato la sua terza promozione in ordine cronologico dalla nascita. Il canovaccio di base non cambia: gli utenti potranno avere minuti ed sms illimitati insieme a 50 GB per la navigazione web al costo di 7,99 euro ogni trenta giorni. La somma base dovrà essere unita a 10 euro una tantum per la dotazione della SIM e per l’attivazione.
I prezzi di saldo sono una valida ragione del successo del provider, ma di certo non sono l’unico motivo. La compagnia rispetto a TIM, Wind e Vodafone offre tre esclusivi servizi a costo zero.
In pochi si soffermano su questo dettaglio. Iliad è l’unico gestore che prevede chiamate gratuite sia in Italia che all’estero. Con una SIM nuova di zecca è possibile contattare amici in ben 60 paesi senza spendere nemmeno un centesimo.
Ulteriore punto è favore è quello degli avvisi di chiamata in entrata. Il cosiddetto “chi è” per molte compagnie ora è a pagamento. Iliad invece non prevede alcun cost extra per questo servizio.
La differenza maggiore però può essere quella del piano tariffario. Se TIM, Wind e Vodafone prevedono alcuni piani tariffari a pagamento, Iliad non si avvale di una spesa simile per i suoi clienti.