Galaxy J6+ e J4+ nonostante le caratteristiche incredibili hanno un prezzo accessibile stando alle dichiarazioni del Presidente di Samsung Electronics Italia. Tra i punti focali ci sono il design, il display e la fotocamera. Per quanto concerne il design, c’è stata una rivisitazione del rivestimento sul retro, e la scelta di linee complessivamente curve ed ergonomiche per un aspetto sofisticato. L’Infinity Display HD+, invece, è di 6 pollici e contornato da cornici sottili. Perfetto per fare più cose in contemporanea, giocare e tanto altro. I due dispositivi possiedono anche il riconoscimento facciale per sbloccare il telefono.
Nel frattempo, la fotocamera sta diventando uno degli aspetti chiave per cui un consumatore decide di acquistare un nuovo smartphone. Ed è per questo che Samsung ha deciso di incrementare la potenza della fotocamera. Infatti, sia J6+ sia J4+ hanno un obiettivo con apertura F1.9 da 13 MP e il J6+ ha una doppia fotocamera da 5 e 13 MP. Inoltre, entrambi dispongono di caratteristiche aggiuntive tra cui il Live Focus.
L’audio dei Galaxy J6+ che J4+ supporta il sistema Dolby Atmos, per un ottimo suono surround. La batteria, invece, è da 3.300 mAh, quindi un aumento del 10% rispetto ai predecessori. Il processore incredibile intanto permette di usare i due smartphone per attività quotidiane esigenti, come l’esecuzione di video in HD, senza consumare la batteria. Galaxy J6+ offre infine 3 GB di RAM ed è disponibile con 32 GB, mentre Galaxy J4+ ha 2 GB di RAM e 32 GB di storage interno. È anche possibile espandere la memoria di entrambi utilizzando schede microSD™ fino a 512 GB. Il Galaxy J6+ è disponibile in nero, grigio e rosso. Galaxy J4+ è disponibile in nero, oro e rosa. I prezzi per J6 Plus e J4 Plus sono rispettivamente 239 e 189 euro.