DAZN dopo l’anticipo di ieri sera tra Sampdoria ed Inter ritorna ad essere protagonista all’ora di pranzo con l’anticipo delle 12:30 tra Torino e Napoli. La piattaforma di proprietà Perform da un mese a questa parte cerca di far breccia nei cuori di chi ha numerosi sospetti per quanto concerne l’affidabilità.
I disagi di agosto hanno fatto grande rumore. Alla piattaforma è stata imputata una qualità delle immagini unita all’impossibilità di avere contenuti in HD. Oltre a tutto ciò anche il sistema dello streaming è stato nell’occhio del ciclone con differenze di visione tra uno smartphone e l’altro.
DAZN ci ha tenuto a specificare come i problemi delle passate settimane siano semplici difetti di gioventù.
Già a settembre la faccenda dei ritardi di connessione si è ridimensionata.Resta la questione della qualità delle immagini. La piattaforma ha specificato come la visione delle partite sia di qualità nettamente migliore su schermi grandi come computer e smart tv. Inoltre per migliorare l’esperienza è necessario rinunciare ad operazioni in download o upload.
Le immagini in Super HD non sono garantite a tutti. Per avere immagini perfette è necessario avere una connessione in Fibra ottica con velocità standard di almeno 20 Mbps in entrata. Chi è ancora ancorato all’ADSL non si può garantire questi standard.