Nel mentre degli investimenti stanziati per sviluppare le nuove frequenze 5G, l’operatore francese Iliad ha deciso di scherzare sui propri canali ufficiali social (ovvero gli account Instagram, Facebook e Twitter) “la morte dei costi nascosti” da sempre inseriti qua e là nelle tariffe telefoniche a consumo.
Iliad ha utilizzato un manifesto funebre per ricordare agli utenti che i suoi pacchetti non prevedono costi aggiuntivi. Sin dagli esordi con il bundle da 5,99 euro con minuti e SMS illimitati e 30 GB di traffico, il costo dell’offerta è sempre stato chiaro.
Iliad: quali servizi accessori sono inclusi
- Segreteria telefonica (al numero 401);
- Mi richiami (se la Segreteria Telefonica è attiva);
- Hotspot;
- Controllo Credito Residuo (numero gratuito 400);
- Segreteria visiva;
- Visualizza numero chiamante;
- Avviso di chiamata (se il numero è occupato);
- Controllo consumi;
- Blocco numeri nascosti;
- Chiamate rapide;
- Filtro chiamate e SMS;
- SOS Ricarica.
Sono invece esclusi i servizi a sovrapprezzo. Inoltre, è bene ricordare che Iliad non prevede una tariffa base a consumo ma gode di una tariffa flat con canone mensile. Quindi, il cliente Iliad potrà utilizzare il piano tariffario senza pacchetto con un costo di 28 centesimi di euro per SMS e per ogni minuto di conversazione, 90 centesimi di euro ogni 100 Megabyte di internet, e infine, gli MMS costeranno 49 centesimi di euro ciascuno.
In caso di superamento della soglia dati in Italia, previo consenso dell’utente, si applica la tariffa base senza rallentamento della velocità di internet: basta attivarla nelle opzioni alla voce “Sblocco connessione dati oltre il traffico incluso nel forfait”.