Il weekend giunge oggi al termine ma di sicuro tutti gli utenti hanno fatto una bella scorpacciata di TV. Ovviamente tutto ciò sicuramente in relazione alle partite di campionato, e come possiamo non parlare di IPTV se l’argomento è il calcio?
Questo tipo di piattaforma infatti è riuscito a inglobare praticamente tutta la nostra penisola, dove tutti gli utenti adesso sanno di cosa si tratta. L’IPTV è un metodo molto utile per gli utenti al fine di risparmiare sulla visione delle varie piattaforme a pagamento. Tutto viene trasmesso mediante un link dedicato ed un segnale internet, ma c’è un particolare non di poca importanza: è tutto illegale.
IPTV: potete avere davvero tutte le piattaforme a soli 10 euro al mese ma è illegale, ci sono anche delle multe
Tutti ricorderemo i tempi in cui esistevano i vari Strem, Tele+ o magari Di+. Queste piattaforme furono le prime in Italia a concedere la visione a pagamento di canali come ad esempio per il calcio o magari per film e cartoni animati. Subito arrivarono le prime schede pirata a certificare l’esistenza di metodi illegali.
La stessa situazione si sta riproponendo da qualche anno a questa parte, con le piattaforme Sky, Premium, DAZN e Netflix che sono attualmente trasmesse in maniera illegale. A rendere tutto ciò possibile è l’IPTV, messa in piedi da alcune organizzazioni. Il segnale che viene trasmesso costa solo 10 euro al mese ed offre tutti i canali, anche quelli Primafila per intenderci.
Il tutto è fortemente illegale e molti utenti questo non lo sanno. Bisogna però stare molto attenti dato che potrebbero arrivare multe salate, come del resto è già accaduto.