Con il lancio dei nuovi operatori virtuali, tutte le principali aziende di telefonia mobile sono state costrette ad apportare modifiche contrattuali, onde evitare un esodo vero e proprio di clientela. Il motivo è più che chiaro, le offerte dei vari Kena Mobile e Ho.Mobile sono indubbiamente più economiche e presentano un miglior rapporto qualità/prezzo.
Un chiaro esempio di quanto affermiamo è rappresentato dalla Kena Summer, un’offerta proposta da Kena Mobile (azienda di proprietà diretta di TIM) e disponibile per ogni utente al prezzo di soli 6,90 euro al mese.
Al suo interno, ricordando comunque essere un’offerta da rinnovi mensili con addebiti sul credito residuo, è possibile trovare 1500 minuti per chiamare ogni numero di telefono sul territorio italiano, 50 giga di internet alla velocità (attuale) del 3G, ma con la promessa di un upgrade al 4G quanto prima, e 30 SMS da spedire a tutti.
I vantaggi sono incredibili, sopratutto per la possibilità di attivazione indipendentemente dall’operatore di provenienza, e per la connessione alla rete di TIM stessa. Il prezzo, in ogni caso, non è destinato ad aumentare in tempi brevi, ad oggi lo possiamo considerare a tutti gli effetti a tempo indeterminato.