Apple ha presentato da poco più di una settimana i nuovi dispositivi del 2018, ma secondo alcune indiscrezioni, avrebbe già bloccato le prenotazioni e le vendite di quest’ultimi in alcuni negozi.
I dispositivi di cui stiamo parlando sono iPhone XS e il fratello maggiore iPhone XS Max. Scopriamo insieme cosa è successo e soprattutto quando torneranno ad essere disponibili.
Lo scorso 21 settembre è il giorno in cui sono iniziate le vendite dei nuovi dispositivi dell’azienda di Cupertino. Dal quel giorno le code che si sono create davanti agli Apple Store, come ogni anno, erano interminabili. Migliaia di persone in fila per poter acquistare i nuovi iPhone XS e iPhone XS Max. Tutto sembrava essere pronto, anche per gli utenti che avevano preordinato lo smartphone su internet, invece non è stato così.
Alcuni problemi tecnici si sono subito riscontrati all’interno degli Apple Store sparsi per il mondo. Il blocco in questione ha riguardato tutti gli ordini di ritiro in negozio
degli smartphone preordinati online. Il problema è stato talmente grande che ha costretto l’azienda ad annullare tutte le prenotazioni, comprese quelle per iWatch di 4° generazione. Il colosso ha successivamente comunicato di recarsi presso un Apple Store per acquistarli.Questo problema ha ovviamente causato un sovraccarico delle vendite in negozio e alcuni rapporti indicano addirittura che molti Store sono fuori uso per questo motivo. Le code che si sono create in questi giorni possono essere quindi una conseguenza di questo inconveniente. L’azienda ha anche inviato alcune e-mail ai clienti che avevano effettuato la prenotazione, spiegando loro che i ritardi logistici avrebbero ritardato le consegne. Apple non ha ancora rilasciato alcun comunicato ufficiale, ma lo attendiamo per i prossimi giorni se il problema non dovesse risolversi.