Le novità in casa Mediaset Premium sono veramente moltissime; in primis, con l’aggiunta di alcuni canali di Sky alla normale programmazione, data la limitatezza del digitale terrestre stesso, è stata costretta a rimuovere i canali dell’HD, obbligando così la clientela a visionare i contenuti al massimo in SD. Oltre a questo, doverose precisazioni sono necessarie per quanto riguarda il mondo delle competizioni sportive effettivamente trasmesse sui canali aziendali.
A causa di alcune cocenti sconfitte, infatti, Mediaset Premium
non possiede i diritti per la trasmissione di alcuna partita di Serie A, di Champions League, di Serie B o di Europa League. Grazie ad un accordo commerciale con DAZN, tuttavia, i soli possessori di un vecchio abbonamento (quindi con incluso il pacchetto Premium Calcio) potranno tornare ad accedere a 3 partite a settimana di Serie A e all’intera programmazione della Serie B.
Viceversa, tutti gli utenti che provvederanno alla sottoscrizione di un abbonamento da 14,90 euro (ad oggi disponibile sul sito ufficiale) potranno ricevere la visione delle Serie TV, dei Film e dei soli canali sportivi di Eurosport. Nessuna menzione ai contenuti di DAZN, per questi sarà possibile richiedere l’attivazione di un nuovo contratto (a parte) dal prezzo decisamente ridotto e concorrenziale, sopratutto rispetto ai 9,99 euro al mese previsti di base.