Nessuno, però, mette in conto che questi aggeggi portano anche disagi che esulano dalla finzione di un mondo online e dalla pigrizia che hanno incluso nelle vite di chiunque. Un elemento di cui ci si importa troppo poco, per esempio, sono le radiazioni emesse! Ebbene sì, i telefoni riescono a collegare le persone nel mondo, ma non portano solo gioie.
Ovviamente non mettiamo in dubbio che l’avvento di tali oggetti non abbia portato anche migliorie, ma nonostante tutto la questione va vista sempre da un punto di vista oggettivo.
Ad affrontare questa vicenda è intervenuto anche Forbes che in collaborazione con degli Istituti specializzati, ha redatto una vera e propria classifica.
Come evince dalla foto, nella lista compaiono diversi nomi di marche e modelli; i nomi accompagnati da tre asterischi hanno il compito di segnalare che il telefono preso in esame è dual SIM.
Al primo posto si colloca lo Xiaomi, seguono poi diversi modelli Huawei e OnePlus, Apple invece si trova nelle ultime posizioni. I telefoni di manifattura o di appartenenza cinese emettono più radiazioni degli altri: dai dati emerge questo risultato.
Ricordiamo che il limite in Europa è fissato a 2,0 watt/KG e che le radiazioni non hanno alcun effetto se il telefono si trova ad una distanza superiore a 40 centesimi… vi consigliamo, quindi, di utilizzare delle cuffie se siete soliti a stare molte ore in conversazione!