Non è quasi mai accaduto che gli utenti di WhatsApp si ritrovassero a lasciare l’applicazione per alcuni problemi interni. Adesso però sembra che qualcosa stia accadendo a tal punto da far prendere questa decisione a molti utenti.
Infatti le truffe sono ormai all’ordine del giorno e proprio quest’attitudine sembra aver stufato tutti. Le persone infatti sono stanche di essere esposte a problematiche del genere questo non fa altro che gettare ombre sull’app più famosa al mondo. In questo momento una truffa in particolare starebbe mettendo in pericolo gli utenti, i quali avrebbero segnalato in massa la problematica.
WhatsApp: la nuova truffa va a rubare soldi dal conto corrente degli utenti, ecco come funziona
Visto il suo blasone, WhatsApp non ama di certo essere messa in difficoltà dai suoi stessi utenti. Infatti ci teniamo a precisare che spesso e volentieri tali problemi dipendono dagli utenti. Questi infatti escogitano metodi illegali per rubare soldi o identità agli altri.
In questo caso la nuova truffa starebbe arrivando in chat e a tanti utenti con gestori diversi, i quali ora non ce la fanno davvero più. Il problema fondamentale è che tutti possono essere presi d’assalto e soprattutto da una truffa che ruba i soldi. Esatto, avete proprio capito bene: questa truffa ruberebbe i soldi dal conto corrente agli utenti.
Infatti mediante il messaggio in chat gli utenti arrivano a cliccare su un link che apre una pagina pericolosissima. Questa in men che non si dica vi attiverà abbonamenti a pagamento che andranno a riscuotere soldi direttamente dal vostro conto.