La settimana scorsa Xiaomi ha presentato i nuovi dispositivi Mi 8 Lite e Mi 8 Pro. L’azienda ha da poco confermato che i nuovi smartphone arriveranno nella versione globale anche in Italia.
La voce è stata confermata e diffusa da Donovan Sung. Sicuramente il nuovo dispositivo raggiungerà il successo del fratello maggiore Mi 8, considerato il top di gamma dell’azienda produttrice.
Lo smartphone Mi 8 Lite è stato presentato lo scorso 19 settembre 2018 e punta ad essere una versione ridotta e soprattutto economica del fratello maggiore Mi 8 che ha riscosso tanto successo. Poche ore dopo il lancio, Donovan Sung ha comunicato che la versione globale sarebbe arrivata anche al di fuori del mercato asiatico. La notizia è stata confermata anche dall’azienda attraverso il proprio profilo ufficiale Twitter.
Vi ricordo che il nuovo Xiaomi Mi 8 Lite dispone di uno schermo LCD da 6.26 pollici
in formato 19:9 con notch. Monta un processore Qualcomm Snapdragon 660 con 4/6 GB di memoria RAM e 64/128 GB di memoria interna espandibile tramite una MicroSD. Troviamo sul lato posteriore una doppia fotocamera da 15+5 megapixel e una fotocamera frontale da 24 megapixel.La connettività è data dal modulo Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS e LTE. Dispone anche di un lettore di impronte digitali sul retro e di una UBS Type-C. Il sistema operativo pre installato è Android 8.1 Oreo con MIUI 10. I prezzi in Cina si aggirano intorno ai 174 euro per la versione 4/64 GB, 211 euro per quella da 6/64 GB e infine 248 euro per la versione 6/128 GB. I prezzi per il mercato italiano potrebbero subire delle modifiche.