L’azienda di e-commerce Amazon ci regala continue sorprese, nel corso degli ultimi anni è riuscita ad arrivare in un punto in cui poche aziende hanno raggiunto.
Recentemente vi abbiamo parlato della sfida che Instagram ha lanciato all’azienda di Jeff Bezos nel settore dello shopping. Quest’ultima, dopo pochi giorni, ha comunicato una nuova alleanza con Snapchat, che cambierà il modo di acquistare i prodotti sulla piattaforma. Scopriamo insieme i dettagli.
Amazon si allena con Snapchat, la rivoluzione abbia inizio
Nell’ultimo periodo, soprattutto da quando Mark Zuckerberg ha acquisito il social network Instagram, il rivale Snapchat ha perso molti titoli e soprattutto molti utenti. Sicuramente il motivo sta nel fatto che il social network fotografico ha inserito moltissime funzioni che gli utenti prima trovavano solo su Snapchat, preferendo il primo al secondo.
Molte volte abbiamo parlato delle crisi di Snapchat e della sua perdita di titoli, arrivato anche a toccare i minimi storici qualche settimana fa. D’ora in poi, con questa nuova alleanza, il social network potrà godere di un rialzo dei titoli. Già dopo la notizia dell’alleanza, i titoli sono saliti del 2.9%.
Più precisamente, a partire da questa settimana, gli utenti che utilizzano Snapchat negli Stati Uniti, potranno acquistare un prodotto su Amazon grazie alla fotocamera di Snapchat. Basterà infatti inquadrare un prodotto fisico o un codice a barre per essere rimandati al link della piattaforma, in cui lo potrete acquistare. Per il momento, come specificato poco fa, la funzione è presente solo negli USA, ma nessuno ci vieta di pensare che potrebbe arrivare anche in Italia. Vi terremo ovviamente aggiornati.