Settembre ci regala 10 nuove proposte software da scaricare ed installare sul nostro telefono in maniera completamente gratuita. Per il contributo si ringrazia lo staff di Android Authority.
Attualmente in Beta in India, Blog Compass è un’app dedicata ai web writer, e più propriamente agli amministratori dei blog. Offre importanti funzioni metriche di valutazione per i visitatori e grafici sull’andamento degli accessi alle pagine. Completamente gratuito, ma per ora non disponibile in Italia.
Costa 0.89 euro e si trova in Beta. Offre una suite di sicurezza che gestisce efficacemente le autorizzazioni delle app. Può concedere permessi temporanei o bloccare l’accesso alle funzionalità delle componenti di sistema. Il livello di privacy concesso dall’app è ai massimi livelli. Ad esempio, concede il permesso a Facebook quando attivo e lo revoca nel momento in cui premiamo il pulsante per tornare alla Home.
App all-in-one per fan dei DC Comics. Include vecchi film e programmi TV in un’interfaccia grafica davvero piacevole. Offre anche il supporto off-lline ed un forum di discussione. Per il 2019 si prevede un enorme aggiornamento. L’app è in prova gratuita per un mese e poi costa 7.99$ al mese.
Nuova app per ipovedenti. Agisce di supporto alle persone che non riescono a vedere e garantisce funzionalità guida incredibili per i contenuti. Funzioni di accessibilità per accedere e spostarsi a casa, in ristoranti ed esercizi pubblici sono davvero un surplus incredibile. Inoltre è anche possibile riconoscere gli amici. L’app è completamente gratis, senza acquisti e senza pubblicità.
Un nuovo browser Firefox, leggero e completo di tutto ciò che serve per una navigazione sicura e veloce. Consente di visualizzare pagine offline ed offre una serie di blocchi per gli annunci. Si rivolge ai mercati emergenti, dove maggiore è la possibilità di avere connessioni e telefoni poco potenti. Completamente gratis.
GoDaddy serve per acquistare nomi di dominio online. Offre un sistema che tiene anche traccia degli acquisti precedenti e garantisce l’uso di efficaci opzioni di rinnovo oltre che il monitoraggio del sito web personale. Un’app che già conoscono in molti per il fatto di essere una realtà pluriennale sul web. Ora disponibile anche in versione mobile gratuita.
Un launcher in puro stile Android Stock. Dopo la rimozione iniziale dallo store, Google ha deciso di concederla nuovamente. L’interfaccia è minimale ma completa di tutto ciò che serve per un sistema pulito che si arricchisce con shortcut ed icon pack incredibili. Una soluzione in grado di competere con Evie Launcher, Lawnchair Launcher e app simili. Leggero e funzionale, peccato che richieda l’installazione di plugin per avere altre funzioni.
Applicazione dedicata alla personalizzazione: Consente di aggiungere contenuti alla Home, il che include URL, file, foto e anche file di testo. Funziona bene e garantisce la condivisione di qualsiasi contenuto Android. Gratuita e senza acquisti ed annunci in-app.
Un equalizzatore di suono. Funziona bene anche da lettore musicale e consente di cambiare la timbrica audio in cuffia enfatizzando bassi o frequenze alte. Si può selettivamente impostare la risposta audio in frequenza definendo la nostra età. Qualcosa di molto simile ad un altro servizio che abbiamo scoperto in questi giorni. L’app è gratuita.
Ne avevamo già parlato in questi giorni. Si tratta del browser più sicuro e discreto per eccellenza. Basato sui proxy server della rete Tor, il sistema garantisce anonimato e riservatezza, attraverso un rete VPN a livello internazionale. L’app è gratuita ed in fase Alpha. Si richiede l’installazione di Orbot ma il rilascio della versione stabile eliminerà anche questo passaggio.
Inclusa, ma non in lista, c’è anche la nuova applicazione Google Pay che conta già di introdurre una funzione incredibile a pochi giorni dalla sua data di pubblicazione.