Mediaset Premium, carente di contenuti effettivamente fruibili dall’utente finale (in confronto a quanto visto negli anni scorsi), prova a rubare letteralmente clientela alla concorrenza di Sky con il lancio di nuovi abbonamenti altrettanto interessanti. Il prezzo di soli 14,90 euro al mese è sicuramente conveniente, ma attenzione ai contenuti effettivamente inclusi.
L’anno corrente ha indubbiamente segnato il dominio di Sky su tutta la concorrenza, le varie Mediaset Premium e DAZN (qui per le ultime info) si sono dovute inchinare all’enorme quantitativo di contenuti televisivi acquisiti dalla realtà inglese. Per l’intera stagione 2018/2019 (e anche quelle a seguire), ricordiamo essere in esclusiva ben 7 partite su 10 di Serie A, tutta la Champions League e l’Europa League (parlando solamente del calcio che conta). Mediaset Premium, purtroppo, è stata messa all’angolo; gli utenti in possesso o interessati alla sottoscrizione di un abbonamento si ritrovano in un paio di situazioni molto simili, e allo stesso modo differenti tra loro.
Mediaset Premium: ecco i contenuti accessibili dagli ex e dai nuovi clienti
I clienti con un abbonamento di lunga data, ovvero con incluso il pacchetto Premium Calcio, possono richiedere gratuitamente le credenziali a DAZN per accedere (tramite la piattaforma online) a 3 partite a settimana di Serie A e tutta la Serie B.
Chi, invece, è oggi interessato alla sottoscrizione, dovrà pagare 14,90 euro al mese per poter vedere i film, le serie TV ed i canali sportivi di Eurosport. Sul sito ufficiale di Mediaset Premium non viene scritto nessun riferimento a DAZN, ciò lascia intendere che per accedere ai suoi contenuti sarà necessario attivare un abbonamento secondario, seppur comunque disponibile a prezzo scontato rispetto ai classici 9,99 euro al mese.