L’arrivo di Android 9 Pie si fa sempre più vicino, tra beta e testers alcuni utenti hanno già avuto l’occasione di provare l’ebrezza di avere un sistema personalizzato, altri invece no.
Ebbene sì, qua si parla di sistema personalizzato perché Android 9 è stato studiato proprio per adattarsi ad ogni singolo utente, rendendo l’esperienza sublime e unica. Gli smartphone non saranno più dei telefoni plasmati per la massa, ma “cuciti su misura” per ogni singola persona. Con questo aggiornamento, per esempio, saranno introdotte la batteria e la luminosità intelligente: niente più sprechi di energia.
Analogamente al nuovo sistema di Apple, anche in Android verrà inserito un sistema di monitoraggio delle attività. Il telefono registrerà tutte le mosse dell’utente misurando quanti minuti/ore si passano su una app, come si sfruttano le ore di display e così via.
Ma questo non è tutto, altre mille funzioni aspettano di essere scoperte dagli utenti, vediamo quali smartphone verranno aggiornati.
OnePlus
La società conferma questi modelli: 3, 3T, 5, 5T e 6.
Xiaomi
Xiaomi Mi 3, Xiaomi Mi 4, Xiaomi Mi 5, Xiaomi Mi 5s, Xiaomi Mi 5s Plus, Xiaomi Mi 6, Xiaomi Mi A1, Xiaomi Mi Mix, Xiaomi Mi Mix 2, Xiaomi Mi Note 2, Xiaomi Redmi 2, Xiaomi Redmi 3s, Xiaomi Redmi 4A, Xiaomi Redmi 4X, Xiaomi Redmi 5A, Xiaomi Redmi Note 3, Xiaomi Redmi Note 4.
Essential
PH1
LeEco
LeEco Le 2, LeEco Le Max 2, LeEco Le Pro 3.