L’anno degli operatori virtuali prosegue con la controbattuta di Kena Mobile, l’azienda di proprietà del gruppo Noverca (a cui fa capo la stessa TIM), alle varie proposte di Ho.Mobile o Iliad. A differenza di quanto siamo abituati a vedere, per cercare di raggiungere il maggior quantitativo di utenti, l’azienda ha giustamente pensato di lanciare una offerta da tutto incluso, ma non in versione operator attack (in altre parole può essere richiesta indipendentemente dalla provenienza).
Attivabile direttamente dal sito ufficiale, o nei vari punti vendita sparsi per il territorio, l’offerta permette di accedere a 50 giga di internet alla velocità del 3G, a 1500 minuti di chiamate verso tutti e 30 SMS da spedire ad amici e parenti. Il prezzo, di soli 6,90 euro al mese, è da considerarsi a titolo definitivo, ovvero non sono previste (né promesse) rimodulazioni future di alcun tipo.
La navigazione, come indicato, è garantita solamente in 3G (almeno al momento in cui vi scriviamo), con la promessa, tuttavia, di rendere disponibile il 4G di TIM il prima possibile.
I rinnovi sono, ovviamente, su base mensile, con addebito diretto sul credito residuo della SIM acquistata. Inizialmente non è obbligatorio richiedere la portabilità del numero di telefono, lo si potrà fare in un secondo momento senza alcun tipo di problema o costo aggiuntivo.