Nella maggior parte delle occasioni, nel momento in cui l’utente sceglie di cambiare azienda di telefonia e nel caso punta una promozione specifica, l’attivazione viene bloccata dall’essere diffusa in versione operator attack o SMS winback (quindi attivabili esclusivamente in determinate condizioni, come la Special Minuti 30 Giga).
Fortunatamente, invece, esistono anche Passa a Vodafone pensate per l’intera community, pur non essendo così economiche quanto effettivamente vorremmo. Un esempio è proprio la Vodafone Simple+.
Attivabile indipendentemente dall’operatore di provenienza, con zero costi di attivazione e zero vincoli contrattuali (è possibile disdirla in un qualsiasi momento senza penali), la promozione garantisce l’accesso a 10 giga di internet alla velocità del 4G (inclusa anche la funzione di hotspot gratuito), giga illimitati da sfruttare sulle principali applicazioni social e chat, 1000 minuti per chiamare ogni numero di telefono registrato sul suo italiano e SMS da spedire a tutti.
Il costo, di 9,99 euro mensili, è da ritenersi valido esclusivamente per addebiti diretti sulla carta di credito o sul conto corrente. Eventuali altre spese, come l’attivazione di un servizio aggiuntivo, verranno scalate direttamente sul credito residuo.
La Passa a Vodafone non include gratuitamente i servizi di segreteria telefonica, recall e chiamami; il loro costo è di 12 centesimi solo se effettivamente utilizzati.