A segnalare la diffusione della già nota email phishing è investireoggi.it; a quanto pare il tentativo di frode sta circolando tra gli utenti.
L’email è stata più volte ricevuta dagli utenti, anche nei mesi precedenti, e contiene una comunicazione fittizia che tenta di trarre in inganno i titolari delle carte. Il messaggio, infatti, riguarda dei problemi
relativi ai servizi di pagamento online e richiede di rinnovare le proprie credenziali al fine di rimediare ed evitare un’improvvisa sospensione del conto.Come sempre, all’interno del messaggio è presente un link che consentirebbe di accedere rapidamente al sito ufficiale di Poste Italiane ma, in realtà, la pagina, alla quale il cliente è spedito cliccando sul link, è un clone. Un sito che consentirà ai criminali di ottenere i dati inseriti e poter successivamente accedere al conto della vittima.
E’ opportuno ricordare che Poste Italiane non utilizza email, SMS o Social per comunicare ai suoi clienti informazioni del genere. L’azienda, inoltre, non richiede mai il rinnovo dei dati attraverso email come quella appena descritta.