L’imminente aggiornamento da Android 9.0 Pie sta risvegliando l’interesse della community alle funzioni nascoste e alle novità della maggior parte dei terminali con tale sistema operativo. Nell’attesa di poterle provare direttamente, è arrivato il momento di scoprire se il proprio modello le riceverà ufficialmente.
Le novità introdotte dalla prossima versione di Android, qui per maggiori informazioni, sono davvero moltissime. Solo per citarne alcune, ricordiamo essere presente una associazione audio multipla, la Smart Memory, nuove misure di sicurezza, un controllo notifiche rinnovato e altro ancora.
Android 9.0 Pie: ecco la lista aggiornata dei terminali che si aggiorneranno
Ma quali dispositivi si aggiorneranno effettivamente?. Scopriamo assieme i modelli delle principali case produttrici.
- Vivo: i possessori di uno X21 o di un X21 UD si possono ritenere davvero fortunati.
- Lenovo: grandi aggiornamenti per i terminali dell’azienda, nello specifico lo riceveranno Vibe K5 Plus, Zuk Z2, ZuK Z1 e A6000.
- Xiaomi: tutti i modelli della serie Mi, Redmi e Redmi Note.
- Asus: lista quasi interminabile in casa Asus, tra gli smartphone segnaliamo ZenFone Max/Plus/Pro, ZenFone 4 Pro, ZenFone 5/Lite/Z.
- Samsung: Galaxy Note 9/8, Galaxy S9/S8, Galaxy S9+/S8+, Galaxy A8+/A8, Galaxy A6+/A6 e Galaxy J6.
- LG: G7/G7 ThinQ, Q8, Q7, V35, V30, V40, K8, K10 e G6.
- Honor e Huawei: tutti i modelli del 2018 sono in fase di aggiornamento, tra questi P10/P10 Pro, Honor View 10, Honor 10, Mate 10 Pro, P20/P20 Pro.
- Oneplus: 5T, 3T, 6, 5 e 3.
- Sony: in aggiornamento i componenti della serie Xperia XA, XZ1 e XZ2.
Tutti i modelli inseriti nell’articolo si aggiorneranno sicuramente; la lista, tuttavia, non è definitiva, pertanto sicuramente altri terminali riceveranno l’update quanto prima.