L’universo di Minecraft si espande nuovamente, infatti, oggi a Minecon lo sviluppatore Mojang ha rivelato una nuova modalità di esplorazione ambientata nei dungeon. Chiamato Minecraft: Dungeons, la nuova esperienza è descritta come “un nuovissima modalità azione-avventura ispirata ai classici dungeon crawler, in cui scoprirai costantemente nuove armi e oggetti che ti aiuteranno a sconfiggere uno sciame spietato di nefandi e nuovi mob. Combatterai o fuggirai attraverso canyon, paludi e, ovviamente, mine! ”
Dungeons è, naturalmente, ambientato nell’universo di Minecraft, ma sembra che offrirà un’esperienza più strutturata rispetto al gioco di costruzione in stile sandbox. Si potrà esplorare in modalità single player o giocare con un massimo di quattro amici. Sembra un’estensione piuttosto naturale del best-seller di casa Mojang, che non è estraneo agli spin-off, inclusa la modalità Story Mode incentrata sulla narrazione e sull’interazione con l’utente, grazie ad una recente collaborazione.
Ricordiamo che Netflix e Telltale Games stanno infatti collaborando per portare “Minecraft: Story Mode” sulla piattaforma streaming entro quest’anno. Le due società lo hanno confermato su Variety, dichiarando che stanno svlippando anche il gioco di “Stranger Things” per PC e console.
“Sì, possiamo confermare che Minecraft: Story Mode è una serie narrativa interattiva con cinque episodi in arrivo al nostro servizio questo autunno” , ha detto a Variety un portavoce di Netflix via email. E continua dicendo :”È un’estensione di altre avventure interattive che abbiamo nel nostro servizio come Stretch Armstrong: The Breakout, Puss in Book: Trapped in a Epic Tale e Buddy Thunderstruck: The Maybe Pile. ”
Minecraft: Dungeons invece dovrebbe essere lanciato in maniera definitiva il prossimo anno su PC.