3 italia prova a lanciare la sfida agli operatori virtuali proponendo una nuova serie di offerte di altissimo profilo, e corrispondentemente dai prezzi abbastanza commerciali. Dopo aver rilanciato delle nuove soluzioni dal nome Play Master e similari, ecco spuntare nuovamente le Play 30 Special e Play 30 Unlimited.
Entrambe le soluzioni di 3 Italia sono attivabili indipendentemente dall’operatore di provenienza, la richiesta può essere presentata direttamente dal sito ufficiale, oppure nei vari punti vendita sparsi per l’intero territorio italiano.
La prima può essere richiesta a 5 euro al mese con inclusi 1000 minuti di chiamate verso tutti e 30 giga di traffico dati ad altissima velocità. Per la seconda, invece, il prezzo cresce di 2 euro (raggiungendo così i 7 euro a rinnovo), ricevendo anche minuti illimitati e 30 giga di internet alla velocità del 4G.
La navigazione, in ogni caso, è in 4G fino al termine dell’anno corrente. Con l’inizio del 2019 si sarà costretti a pagare 1 euro aggiuntivo al mese per continuare a mantenerla, viceversa verrete collegati direttamente al 3G.
In entrambe le soluzioni di 3 Italia, il costo di attivazione è di 5 euro, a cui è comunque necessario aggiungere anche il necessario per l’acquisto della SIM ricaricabile.