Con la stagione corrente, l’azienda nazionale ha perso l’accesso alle principali competizioni sportive italiane ed europee. Per riuscire a garantire la visione alla propria clientela, Mediaset Premium è stata costretta a ricorrere alla sottoscrizione di particolari accordi commerciali con Perform e Sky.
Sulla base di quanto annunciato il 15 luglio, i vecchi possessori di un contratto di abbonamento con incluso Premium Calcio, potranno effettivamente accedere gratuitamente a tutti i contenuti di DAZN. La visione sarà sempre e solo permessa tramite la connessione internet ed applicazione dedicata, ma non verrà richiesto il versamento di un canone aggiuntivo.
Tutti gli altri utenti, invece, potranno ottenerne l’accesso solamente aggiungendo il pacchetto DAZN al normale contratto. Presentando la richiesta sul sito ufficiale, infatti, si andrà a pagare 14,90 euro al mese per accedere a Serie TV, Cinema ed i canali di Eurosport. Pagando, in aggiunta, solamente 5 euro al mese (per un totale di 19,90 euro a rinnovo), il consumatore si garantirà l’accesso anche a 3 partite a settimana di Serie A, all’intera Serie B e a tantissimi altri contenuti sportivi.
Quest’ultimo abbonamento aggiuntivo, lo ricordiamo, non prevede un vincolo contrattuale. Ciò sta a significare che potrà essere disdetto in un qualsiasi momento, senza rischiare di pagare penali di alcun tipo. La trasmissione dei contenuti sarà sempre e solo garantita tramite connessione dati e applicazione dedicata.