Gli studenti che sono stati scelti per adempiere a questo importante ruolo precedentemente sono stati 4 ed appartengono tutti allo IED, Istituto Europeo di Design.
In questa sede invece saranno più di i 200 i partecipanti che proverranno del Politecnico di Milano, che ha già partecipato in altre competizioni del genere. Ci sono poi altre facoltà pronte a contendersi la leadership, come il Politecnico di Torino e l’Università di Roma Tor Vergata, sede di ottimi successi in campo di iniziative per gli studenti.
In regalo esiste la possibilità di volare direttamente a Seattle, presentando alle aziende della 7th avenue e i vari centri di smistamento più famosi il progetto realizzato in Italia.
Che continua dicendo: “Il valore aggiunto di questo concorso sta nel fatto che gli studenti hanno la possibilità di cimentarsi con i problemi reali e concreti di un’azienda, a cui devono proporre una soluzione innovativa che ancora non esiste e che devono elaborare sfruttando la loro creatività“.
Il progetto nello specifico ritrova un riscontro molto positivo per gli studenti che seguono i corsi di logistics management per la facoltà di Ingegneria gestionale, riscutendo ogni anno sempre più approvazioni.