Al momento, Google ha rivelato che due utenti che condividevano la stessa Home page di Google potevano chiedere suggerimenti all’Assistente e ottenere risultati diversi anche eseguendo lo stesso comando. Ora è tempo che la società faccia il passo successivo. E lo farà con Face Match.
La funzione non è ancora stata ufficializzata, ma è già stata trovata nell’ultima versione dell’applicazione Google, versione 8.23, ed è descritta come segue:
“Insegna al tuo assistente a riconoscere la tua faccia. Face Match aiuta il Wizard a identificare il tuo viso e ti distingue dagli altri creando un modello unico della tua voce [la faccia / faccia corretta ]su questo dispositivo”.
Ciò consente a Wizard di essere proattivo mostrandoti notifiche più importanti, eventi del calendario, promemoria e risultati personali se disponi di risultati di persone disponibili.
Con questa caratteristica, Face Match è probabilmente il “Face ID” di Google: sappiamo che sia Pixel 3 che Pixel 3 XL saranno sul mercato con due fotocamere frontali, probabilmente per modellare il volto dell’utente in 3D, più sicuro e che usare solo una fotocamera frontale.
Altre notizie e rivelazioni sono attese la prossima settimana, 9 ottobre, all’evento ufficiale di Google per l’annuncio dei suoi nuovi smartphone ad alte prestazioni, il nuovo Chromecast e anche il nuovo tablet Pixel Slate 2 in 1 realizzato per competere con Surface Pro. E queste sono solo alcune delle molte altre novità preannunciate.