In arrivo direttamente dalla conferenza stampa al BASE di Milano, ecco la presentazione del nuovo terminale Honor della serie Lite che entrerà a breve sul mercato europeo.
Il nuovo dispositivo, chiamato Honor View 10 lite, viene considerato il successore del blasonato Honor 9 Lite. Prestazioni da top di gamma e un design ricco di particolari incorniciano il quadro di un dispositivo davvero eccellente. Ma vediamo meglio nel dettaglio le caratteristiche trapelate dalla conferenza stampa che riportiamo di seguito.
Honor utilizza un display FullView 2.0 da 6,5 pollici e una tecnologia chip-on-film (COF), mentre la larghezza del bordo inferiore è di soli 4,25 mm. Lo schermo risulta avere un rateo di visione di 19,5:9 e supporta la risoluzione Full High Definition (FHD) oltre un’ampia gamma di colori. Il rapporto dello schermo è simile al 21:9 utilizzato dalle sale cinematografiche, offrendo un’esperienza coinvolgente.
Il dispositivo possiede un potente chipset Kirin 710 octa-core, che consente prestazioni in single core aumentate del 75% rispetto alla generazione precedente. I chipset sono potenziati dalla rivoluzionaria GPU turbo, una tecnologia di accelerazione dell’elaborazione grafica che ottimizza molti aspetti legati alla gestione dei frame.
Honor View 10 Lite si presenta con una linea di design minimalista ma anche attenta ai particolari. Il telaio centrale è infatti in metallo e adotta un corpo in vetro a doppia struttura 2.5D creando un particolare effetto a reticolo. Il retro invece è costituito da un pannello in grado di rifrangere la luce, creando un piacevole effetto visivo.
Ricordiamo inoltre le due fotocamere da 20+2 megapixel sul retro e quella selfie da 16 megapixel. Entrambe sono dotate di AI e in grado di riconoscere oltre 500 scenari in 22 categorie, di ottimizzare le impostazioni e migliorare la qualità fotografica in base a ciò che viene ripreso.
Grazie a questa importante funzionalità infatti si potranno produrre eccellenti scatti notturni senza treppiede utilizzando la tecnologia di stabilizzazione multi-frame basata sull’apprendimento automatico.
Anche in assenza di un controllo costante durante lo scatto, la tecnologia analizza il movimento della fotocamera e seleziona, combinando in modo intelligente, diversi fotogrammi per garantire foto il più possibile prive di sfocature.
Di seguito verrà riportata infine la lista delle caratteristiche complete del dispositivo:
Lo smartphone è stato infine sottoposto a dei test che assicuranola durata del dispositivo negli anni. I seguenti test riportano i risultati analizzati dall’ Honor’s laboratory.
Test fisici
Test sulla temperatura
Il dispositivo si piazza dunque su una fascia di prezzo intermedia, rappresentando un’ottima alternativa nello scenario degli smartphone di fascia medio-alta. La società suggerisce un prezzo consigliato d’acquisto di 269 euro per la versione da 64 GB, mentre 299 euro per quella da 128 GB.