Un update che insieme alla pianificazione di gruppo garantirà un profilo applicativo più completo e funzionale. Scopriamolo subito in tutte le sue novità.
Si calcola che mediamente si perdono circa due settimane di tempo all’anno immersi nel traffico (statistiche USA). Proprio per questa ragione si è reso necessario un aggiornamento Google Maps risolutivo del problema, in modo da rendere le nostre giornate meno traumatiche e più semplici.
Per gli spostamenti in auto, a piedi o attraverso i messi pubblici si introduce un nuovo tab all’interno dell’applicazione ufficiale. La sezione inedita offre un sistema che analizza i percorso abituali offrendoci un’anticipazione sul traffico. Potremo quindi sapere se l’area di percorrenza sarà trafficata o meno in tempo reale, avendo sempre una via alternativa in caso di esito positivo.
la precedente funzione non si limita soltanto a fornire una stima grafica e quantitativa sul possibile ritardo per gli spostamenti in auto. Offre infatti l’interconnessione dei mezzi pubblici per spostamenti più veloci. Detto in breve, si rende attivo un sistema con cui si indicano i mezzi di trasporto più utili per raggiungere la nostra destinazione nel più breve tempo possibile.
In tal caso si introducono info dettagliate dal punto A al punto B con indicazioni chiare e precise su:Tra l’altro è in corso una sperimentazione Google a Sidney per rilevare anche il livello di affollamento del mezzo. Funzionalità che presto verrà estesa anche a tutte le altre regioni del mondo, anche quelle europee.
Tutte le novità descritte finora sono in rilascio per tutti gli utenti Android ed iOS, per i quali si concede la nuova applicazione ufficiale scaricabile direttamente dai rispettivi badge. Scarica l’app per ottenere tutte le nuove funzioni dedicate ai pendolari.