Amara sorpresa per chi si è appena svegliato: Instagram è fuori uso. A comunicarlo sono fonti esterne provenienti dal sito downdetector, dove si intensificano le segnalazioni a proposito di un malfunzionamento generale che fa fronte comune in più parti del globo.
Da Sidney fino in Svizzera l’applicazione è bloccata inspiegabilmente. I problemi maggiori si hanno nell’accesso al feed delle notizie, con un 48% di segnalazioni negative. Anche le procedure di log-in al servizio risultano non funzionanti (32%) come anche gli accessi alle versioni web dell’applicazione (18%).
La mappa interattiva visibile sul sito mostra un andamento negativo del servizio in prossimità delle zone del Centro Europa, con Australia, Giappone e Stati Uniti ugualmente coinvolti.
Stando ai commenti provenienti dagli utenti italiani la situazione è più grave del previsto. In molti hanno tentato di disinstallare per poi reinstallare il tutto, con il risultato che l’app non si scarica riportando addirittura un “errore di connessione alla rete”. Cosa che si verifica sia in configurazione WiFi che sotto rete mobile.
Moltissimi utenti comunicano che l’applicazione ha lentamente ripreso a funzionare. Voi avete finalmente ottenuto l’accesso al profilo Instagram?