L’aspetto più positivo dell’adesione alla Now TV risiede nella possibilità di sfruttare tutti i contenuti, senza dover sottostare ad alcun tipo di vincolo contrattuale. La trasmissione, per la quale è sempre necessaria una connessione dati attiva, viene acquistata secondo determinati intervalli temporali (chiamati ticket), di lunghezza e durata ben definite. Al termine delle stesse, infatti, non è previsto un rinnovo automatico, ma è compito dell’utente provvedere all’acquisto di un altro periodo, pena la disattivazione completa.
A fianco di questo enorme vantaggio, i contenuti effettivamente accessibili sono di primissima qualità. I canali acquistabili sono i classici di Sky
(visibili con il normale abbonamento satellitare), con annessa buona parte della Serie A, tutta la Champions League, l’Europa League e davvero molto altro ancora.
I prezzi risultano essere certamente superiori a quelli proposti da DAZN, senza però andare a raggiungere i livelli del satellitare. I ticket temporali sono di circa 6,99 euro per 1 giorno di visione, 14,99 euro per tutta la durata della settimana e 29,99 euro per i 30 giorni successivi all’attivazione.
La fruizione dei contenuti è garantita per mezzo di una apposita applicazione (disponibile per smartphone, tablet, notebook e pc, in vendita anche smart key o TV box) e di una connessione internet.