Per una volta abbandoniamo le solite operator o SMS attack per abbracciare una soluzione della più ampia portata e senza particolari limitazioni. Le Passa a TIM di cui discuteremo risultano essere attivabili indipendentemente dall’operatore di provenienza, sarà solamente necessario richiedere la portabilità del numero e, sopratutto, acquistare una nuova SIM ricaricabile.
La prima soluzione di cui vi parliamo è la TIM Titanium 20GB, un’offerta disponibile al prezzo di 9,99 euro al mese, consigliata originariamente per i provenienti da Wind Tre
, ma oggi accessibile da tutti. Al suo interno sono stati posizionati minuti illimitati per poter chiamare un qualsiasi numero di telefono sul territorio, a cui aggiungere anche 20 giga di internet alla velocità del 4G.Nell’eventualità in cui non si possa o non si riesca ad accedere alla suddetta, l’alternativa più ovvia è la TIM Deca Go 20GB, una proposta da minuti illimitati di chiamate verso tutti e 20 giga di internet alla massima velocità di navigazione possibile. Il prezzo, in questo caso, è leggermente superiore, si aggira attorno ai 12 euro a rinnovo.
Entrambe le Passa a TIM integrano traffico dati regalato direttamente dall’operatore telefonico, per questo motivo ricordiamo che non potrà esser interamente sfruttato anche all’estero.