Nella giornata di ieri, 3 ottobre, molti utenti Vodafone hanno sottolineato non pochi problemi riguardo le linee telefoniche. In particolar modo si è evidenziato come fosse impossibile ricevere ed inviare telefonate voce o SMS. Più circoscritti, anche se non assenti in numero, anomalie riguardanti la connessione web.
La peculiarità di questo disagio è l’area geografica. A differenza di altri down, in cui erano protagoniste ampie zone della penisola, in tal caso solo il Nord Ovest è stato colpito. Le due regioni in cui si sono verificati i disservizi sono state il Piemonte e la Valle D’Aosta.
Vodafone, da subito a conoscenza del problema, ha inviato a tutti i suoi utenti delle comunicazioni d’urgenza. Questo è il testo del messaggio.
“Siamo a conoscenza di un disservizio temporaneo di rete nella zona Piemonte e Valle D’Aosta, stiamo lavorando per risolverlo nel minor tempo possibile”
Allo stato attuale tutto sembra essere sotto controllo. Gli stessi utenti segnalano tramite i social come la linea sia ritornata performante al suo massimo. Vodafone, comunque, si cosparge il capo e proprio in queste ore fa sapere che a tutti i clienti colpiti dal disagio saranno assegnati 30 GB extra validi per la connessione internet.