In modo tale da bypassare l’inconveniente dell’abbonamento duplicato per i suddetti servizi, la casa madre Google ha deciso di rilasciare un nuova guida aggiornata che ci consente di risparmiare sul costo degli abbonamenti.
C’è tanta confusione attorno ai sistemi di rinnovo per i servizi in streaming di casa Google. Play Musica e Youtube sono visti come due entità distinte e separate, ma non lo sono. Al preciso scopo di chiarire le idee una volta per tutte, lo sviluppatore ha deciso di rendere le cose meno complicate. Si offre una guida con i seguenti piani in abbonamento:
Sembra abbastanza chiaro che l’offerta più conveniente è quella relativa al piano Premium, che al suo interno include entrambi i servizi. Pagare due abbonamenti separati non ha senso, ed il massimo risparmio si ottiene attivando l’ultima delle voci in elenco.
Ad oggi non esiste alcun sistema che tagli automaticamente i costi se si passa dal semplice Google Play Musica al servizio Premium tutto incluso. Motivo per cui si va a pagare direttamente l’abbonamento duplicato, sobbarcandosi una spesa aggiuntiva pari a 8 euro al mese ad ogni rinnovo.
Google non offre rimborsi ma si limita a suggerire gli abbonamenti che eventualmente possono essere disdetti, offrendo collegamenti diretti alle singole pagine dedicate. Maggiori informazioni direttamente alla pagina ufficiale. Si ricorda inoltre l’ultimo aggiornamento che introduce il nuovo player multimediale per sistemi Desktop.