Fitbit Charge 3

Tramite un comunicato ufficiale, Fitbit ha annunciato l’imminente commercializzazione dell’activity traker Charge 3. Il braccialetto sarà disponibile a partire dal 7 ottobre al prezzo di 149.95 euro.

Il nuovo device è in tutto e per tutto l’evoluzione del Charge 2. Infatti il design richiama quanto visto sulla precedente generazione includendo però un display più ampio e tante nuove feature. Tra queste possiamo ricordare la resistenza completa all’immersione fino a 50 metri di profondità, nuovi esercizi di fitness rilevabili dal dispositivo e ovviamente una nuova batteria in grado di raggiungere i sette giorni di autonomia.

Nei piani dell’azienda, Charge 3 diventerà il nuovo best seller della linea Charge e i dati raccolti con i preordini sembrano confermare questa idea. Gli utenti interessati al fitness band sono sia i vecchi affezionati Fitbit ma anche e soprattutto i nuovi utenti che vogliono scoprire il brand. Il 54% dei clienti che hanno preordinato il device hanno in precedenza posseduto due o più Fitbit. La restante parte vuole scoprire il mondo degli activity tracker realizzati dal brand americano.

Il Charge 3 verrà venduto in due varianti. Il modello base sarà disponibile a partire dal 7 ottobre nei colori nero, grigio/bianco, grigio/nero e oro-rosa/grigio-blu. La versione Special Edition sarà caratterizzata  dalla presenza del sensore NFC per effettuare i pagamenti contacless. Per poter acquistare questa variante sarà necessario attendere il mese di novembre.

Per entrambi i modelli la scocca sarà realizzata in metallo. Non manca il sensore ottico per analizzare il battito cardiaco e il sensore SpO2 per rilevare il livello di saturazione di ossigeno nel sangue.

 

FONTEfitbit
Articolo precedenteFacebook prolunga il periodo per riattivare un account dopo averlo cancellato
Articolo successivoSony Xperia XZ3, ecco il prezzo di lancio in Italia