Con la suddivisione dei diritti imposta dalla Lega Calcio, ad oggi notiamo una certa confusione nel capire e comprendere quali siano i metodi ed i mezzi consigliati per accedere alle vari competizioni italiane/europee. Tra le opzioni indicate nell’articolo, la Now TV è indubbiamente la più completa (anche se non garantisce una copertura totale) con tutta la Champions League, l’Europa League e 7 partite a settimana di Serie A.
DAZN, dal canto suo, con i 3 incontri del massimo campionato, tutta la programmazione della Serie B e altri sport, propone un ottimo abbonamento da 9,99 euro
al mese. Mediaset Premium la segue a ruota, non riuscendo però, di base, ad accedere alle competizioni sportive (sono necessari 5 euro aggiuntivi per richiedere le credenziali di DAZN).
Now TV, da questo punto di vista, gongola nell’essere l’unica e più completa soluzione fra tutte. Inoltre, per gli utenti non in possesso di una smart TV, è il servizio con il quale è possibile acquistare uno smart box o una smart key da collegare direttamente all’apparecchio televisivo (con DAZN, ad esempio, sarà necessario trasmettere da computer).
Considerato tutto l’insieme, l’avere i prezzi leggermente superiori alla concorrenza è più che giustificato. Ricordando l’assenza totale dei vincoli contrattuali, i ticket temporali acquistabili sono i seguenti: 6,99 euro per 1 giorno di visione, 29,99 euro per tutto il mese e 14,99 euro per 7 giorni.