Nel momento in cui si parla di Sky, lo ammettiamo ha un costo sicuramente superiore alla media, è necessario comunque fare il paragone sulla base della quantità e della qualità dei servizi effettivamente offerti. DAZN, per 3 partite a settimana di Serie A, tutta la Serie B e altri sport, richiede il versamento di un canone mensile di 9,99 euro. La corrispondente Mediaset Premium, per Cinema, Serie TV ed i soli canali di Eurosport richiede il pagamento di 14,90 euro al mese (abolita la trasmissione in alta deifnizione).
Per quanto riguarda Sky
, invece, parliamo di un abbonamento con inclusa buona parte della Serie A (ben 7 partite su 10 a settimana), tantissime Serie TV e programmi d’intrattenimento, nonché cartoni animati e documentari. Tutto questo è accessibile alla modica cifra di 34,90 euro al mese (esclusivamente per i primi 12 rinnovi), con annessi anche vari contenuti aggiuntivi.
In particolare, solo per l’abbonamento “Via Satellite“, la visione di particolari eventi è garantita in 4K HDR, sempre inclusi invece MySky (utile per bloccare o registrare i programmi), Sky On Demand, Box Sets e Go Plus.
La qualità è indubbia, ma ne vale veramente la pena?. La risposta a questa domanda è sicuramente e prettamente personale, se volete vi possiamo fornire un consiglio su quale abbonamento scegliere tra Via Fibra o Via Satellite, premendo qua.