I 10 mesi dell’anno corrente sono stati davvero tra i più brutti di sempre per Mediaset Premium. Le cocenti sconfitte sull’acquisizione dei diritti televisivi, infatti, hanno portato l’azienda a dover sottoscrivere accordi commerciali con Perform, per riuscire comunque ad acquisire una buona dose di Calcio (3 partite a settimana di Serie A e tutta la Serie B) per i propri utenti.
Il risultato odierno è accettabile, non sarà ai livelli della Champions League degli anni scorsi, ma possiamo ugualmente ritenerci soddisfatti, sia dei contenuti che del prezzo effettivo di vendita.
L’utente alla ricerca di un nuovo abbonamento contrattuale, oggi può accontentarsi dei 14,90 euro al mese proposti sul sito ufficiale, con inclusi i pacchetti relativi a Serie TV, programmi d’intrattenimento, Cinema ed i canali di Eurosport. Unico neo, se proprio dovessimo trovarne uno, è l’assenza dell’alta definizione (una mancanza che, sopratutto con le TV di ultima generazione, si fa sentire non poco); per il resto, al prezzo indicato sono inclusi anche Premium Play e Premium Play Mobile, per l’accesso ai contenuti da smartphone e tablet.
A questo, se interessati alla visione delle partite di Serie A e di Serie B, è possibile aggiungere l’abbonamento a DAZN al prezzo di soli 5 euro al mese. L’accesso è possibile esclusivamente tramite applicazione (disponibile per smartphone, tablet, notebook e similari) e connessione internet attiva; con la possibilità, inoltre, di recedere dal contratto in un qualsiasi momento, senza rischiare di dover pagare penali di alcun tipo.