News

Iliad, ecco cosa cambierà con il prossimo arrivo delle connessioni in 5G

Si è conclusa da pochi giorni la gara aperta dal Ministero dello Sviluppo Economico per l’assegnazione delle frequenze 5G. L’Italia, dopo tante discussioni, si prepara ad entrare in una nuova prospettiva per quanto concerne le connessioni internet e tutto il campo delle tecnologie intelligenti.

 

Iliad, quale futuro con le connessioni in 5G

Come abbiamo riportato su queste pagine, Iliad è una delle società assegnatarie di una frequenza 5G: nello specifico il provider francese si è aggiudicato il lotto con frequenze primarie da 700 MHz. Gli utenti si chiedono ora cosa cambierà con l’introduzione di questa importante novità.

Tutto il team di Iliad si è detto entusiasta per l’investimento del 5G. Il gruppo ha sottolineato che il futuro sarà più che roseo

per i clienti di oggi e di domani. Sono previsti a tal proposito grandi lavori per il miglioramento delle reti e delle connessioni rispetto agli attuali standard.

In linea a quello che sarà il lavoro degli altri provider, inoltre, Iliad potrà far sentire la sua voce anche per il gustoso settore dell’Internet of Things. Grazie al 5G, sarà possibile sviluppare ad alti livelli le tecnologie della robotica e della domotica.

Ora che il bando si è concluso si attende solo l’ingresso ufficiale delle prime reti commerciali in 5G. I tempi non saranno rapidissimi. Nella migliore delle ipotesi, Iliad e le altre compagnie potranno iniziare la sperimentazione nel 2019.

Condividi
Pubblicato da
GennaroS
Tags: 5GIliad