Considerando l’attuale suddivisione dei diritti televisivi del massimo campionato di calcio italiano, è praticamente impensabile pensare di attivare un solo abbonamento con inclusa la visione di ogni incontro. L’utente medio è infatti costretto a sottoscrivere un contratto con Sky e DAZN, a prezzi sicuramente vantaggiosi, ma sempre superiori (sommandoli) agli anni precedenti.
In parallelo, accontentandosi comunque della maggior parte delle partite, l’alternativa più valida potrebbe essere il divenire un cliente diretto di Sky. In questo caso si potrebbero vedere Champions League, Europa League
e 7 partite a settimana di Serie A.
In questo caso, considerando un vincolo contrattuale di 12 mesi, il cliente potrà pagare 34,90 euro al mese per vedere Serie TV, programmi d’intrattenimento, Film e la Serie A. La qualità di trasmissione è particolarmente elevata, parliamo di HD per la Via Fibra ed addirittura di 4K HDR per il Via Satellite. In aggiunta, sempre inclusi nel prezzo di vendita, elenchiamo i vari servizi aggiuntivi On Demand, HD, MySky, Box Sets e Go Plus; al termine del periodo promozionale, il prezzo si allineerà con il listino del periodo, l’utente potrà comunque richiedere il recesso dal contratto, senza rischiare di pagare alcun tipo di penale.