ASUS in queste ore ha sollevato il sipario su un nuovo Chromebook denominato semplicemente C432. Chi stava aspettando l’erede del Flip C302 purtroppo rimarrà deluso in quanto questo device è pensato per la fascia bassa del mercato. Questa sensazione si evince analizzando la dotazione hardware del terminale, anzi dei terminali in quanto è possibile trovare due varianti del Chromebook.
Il primo device ASUS è equipaggiato con il processore Intel Celeron N3350 a cui è associato un display non touch da 14 pollici con risoluzione HD a 1366×768 pixel. La seconda versione invece monta un processore Pentium N4200 con un pannello touchscreen sempre da 14 pollici ma dotato di risoluzione FullHD. La memoria RAM supportata è fino a 8 GB ma non viene specificato a quanto ammonti la memoria sui singoli modelli.
Non mancano nulla per quanto riguarda la connettività con il Wi-Fi 802.11a/b/g/n/ac e il Bluetooth 4.0. La dotazione si completa con due porte USB Type-C e due porte USB 3.0 standard. È possibile trovare anche lo slot di ingresso combinato per il microfono e le cuffie. Secondo quanto dichiarato dalla casa, la batteria è in grado di garantire fino a 10 ore con un utilizzo medio. Non sono stati ancora comunicati ne i prezzi ne la data di lancio per entrambi i modelli.
Dovendo scegliere tra le due versioni, si può ritenere preferibile la seconda variante. Infatti, considerando le potenziali prestazioni di questa macchina, sarebbe meglio scartare a priori la versione dotata del System on a Chip Intel Celeron. Ovviamente se il prezzo dovesse essere estremamente vantaggioso, si potrebbe sorvolare su questo aspetto.