Ormai da parecchi anni stiamo dietro ai classici supporti agli ioni di litio che, al limite delle loro possibilità, si portano ad offrire un’autonomia massima di 24 ore per gli smartphone. I costruttori hanno così deciso di portare avanti la propria idea di sistema per la ricarica rapida della batteria. Un produttore, sopra gli altri, è ultimamente riuscito a distinguersi per il fatto di offrire una soluzione che garantisce una ricarica completa in 30 minuti.
I problemi di autonomia sono all’ordine del giorno e non escludono nessun produttore di telefonia mobile. Ad oggi possiamo contare su efficaci sistemi di ricarica veloce della batteria ma in ogni caso occorrono almeno un paio d’ore per avere un telefono completamente carico.
Quick Charge, Warp Charge (ex Dash Charge) ed altri sistemi brevettati sono così diventati di uso comune. Tra questi ce n’è uno particolarmente interessante che equipaggia i nuovi smartphone Oppo Find X
della serie Automobili Lamborghini Edition. Stiamo parlando del Super VOOC, capace di portare la batteria da 0 a 100 in meno di 30 minuti. Un vero campione di velocità.Grazie a questa nuova implementazione potremo finalmente dire addio alle ricariche notturne ed a tutte le potenziali conseguenze negative che ne derivano. Il tempo di fare colazione ed il nostro telefono è già pronto all’azione. Per confronto, postiamo il grafico che mostra le differenza tra i tre sistemi di ricarica rapida considerati. I tempi si accorciano considerevolmente.