L’elevata concorrenza in un mercato sempre più ristretto e difficile da gestire, sta inducendo Mediaset Premium ad adottare nuove strategie commerciali, nel tentativo comunque di avere sempre la meglio sul dominio di Sky e l’outsider DAZN. Il punto a suo sfavore sta nella totale assenza di diritti televisivi, in pratica per le prossime stagioni non è riuscita a garantirsi l’esclusività su nessun incontro del massimo campionato, dell’Europa League, della Champions League o della Serie B.
Per riuscire ugualmente a conquistare utenza, senza perdere comunque di vista il risultato finale, l’azienda ha prima deciso di abbassare il costo mensile dell’abbonamento. Ad oggi, infatti, è possibile richiederlo a soli 14,90 euro
con incluse Serie TV, Cinema ed i canali Sportivi di Eurosport (completamente assente l’alta definizione, ma presenti Premium Play e Premium Play On Demand).
In aggiunta, per rendere il tutto ancora più interessante per la community, ecco arrivare un accordo davvero molto allettante e propositivo per l’utenza finale. A partire dal 16 luglio, infatti, i clienti in possesso di un abbonamento con annesso il pacchetto Premium Calcio possono accedere gratuitamente ai contenuti di DAZN (ricordiamo essere 3 partite a settimana di Serie A, tutta la Serie B e altri sport/incontri esteri).
Viceversa, coloro che sottoscriveranno oggi un nuovo contratto dovranno aggiungere ai 14,90 euro al mese ben 5 euro a rinnovo, per un totale quindi di 19,90 euro. La fruizione dei contenuti di DAZN è possibile esclusivamente tramite connessione internet e applicazione dedicata (disponibile per smartphone, tablet, notebook e smart TV).