In molti stentano a credere alla questione truffe su WhatsApp, ma vi assicuriamo che non si tratta assolutamente di una diceria. Infatti anche la nota piattaforma che negli anni è solo cresciuta, non può allontanare alcune problematiche davvero difficile per tutti.
In questo caso infatti capita che, pur avendo perfezionato tutti i sistemi di sicurezza, siano gli stessi utenti a creare problemi. Infatti abbiamo visto come tutti vadano a promuovere le truffe in chat, a volte non accorgendosi di ciò che potrebbe accadere. In questo caso ci sono state tante segnalazioni da parte di molti utenti che hanno avuto problemi seri.
Quando si viene in possesso di strumenti di propaganda
così potenti, si è capaci veramente di tutto. Infatti alcuni utenti, mediante degli escamotage utili per guadagnare qualche spicciolo, riescono a mettere in piedi vere e proprie truffe pericolose.Infatti negli anni vi abbiamo parlato di questo problema davvero molto spesso, anche se tutto sembra solo continuare e non diminuire. In questo caso una nuova truffa che abbiamo già visto qualche settimana fa, non farebbe altro che continuare a mietere vittime. Non c’è alcune differenza tra gestori diversi, ma solo uno scopo: rubare soldi dal credito residuo.
Infatti il messaggio farebbe credere ad una ricarica gratuita, quando invece inserendo il numero per riceverla, gli utenti si beccherebbero solo degli abbonamenti a pagamento. State dunque molto attenti perché WhatsApp può farci davvero poco.